Impianti fotovoltaici in esercizio di compravendita

COMPRAVENDITA IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN ESERCIZIO

Il cosiddetto “secondo mercato” del fotovoltaico offre ancora interessanti opportunità di investimento con rischi contenuti.

Grazie agli incentivi previsti dal cd. “Conto Energia” gli impianti fotovoltaici godono di guadagni sicuri e duraturi. L’attenzione degli investitori si è quindi trasferita sul cosiddetto mercato secondario, ovvero sulla compravendita di impianti già realizzati e connessi.

In questo caso, data la storicità dei dati, la rendita effettiva di un sistema fotovoltaico già in funzione è facilmente determinabile sulla base dell’ammontare degli incentivi percepiti dall’impianto e della produzione storica annua, senza i rischi della fase di costruzione e messa in esercizio.

Le tariffe incentivanti hanno una durata ventennale e per molti investitori può essere conveniente monetizzare oggi i guadagni futuri mediante cessione degli impianti.

Per conto di investitori selezionati, ricerchiamo impianti fotovoltaici in esercizio con preferenza CENTRO – NORD ITALIA e potenza minima di circa 500 kWp. e ci occupiamo della consulenza necessaria per la definizione degli accordi di cessione.

Impianti fotovoltaici in esercizio di compravendita pescara